Benvenuti nel Blog

Percentuale di archiviazioni per i reati di cui agli artt. 388, 570, 572, 612bis (Stalking): oltre il 50% (fonte: Procura della Repubblica di Roma)
Percentuale di False Denunce per Stalking: oltre il 50% (fonte: Ministero dell'Interno)
"Lo Stalking in Italia è una legge giusta, ma spesso usata per fini strumentali" (Barbara Bresci, Magistrato)


Il fenomeno delle False Accuse di Stalking e dell'uso strumentale della legge è una REALTA' SCOMODA di cui ancora non si parla.
Se siete Vittime di False Accuse di Stalking raccontate le vostre esperienze e testimonianze.
Pubblichiamo le vostre storie, link esterni di informazione e contenuti inediti.
Contatti: vifast.italia@gmail.com vifast.associazione@gmail.com

venerdì 21 settembre 2012

SE GLI AVVOCATI, PERFINO LORO, VITTIME DI FALSE ACCUSE VANNO AD INCATENARSI SOTTO AI TRIBUNALI...... CHE DEVE FARE LA VITTIMA DI FALSE ACCUSE DI STALKING CHE E' UNA PERSONA COMUNE?

Accusato di stalking da tre donne, avvocato si incatena davanti al tribunale di Torre


«Sto subendo da due anni una persecuzione giudiziaria e spero, perché ho ancora fiducia nella magistratura, che non sia considerato colpevole prima che sia emessa sentenza e senza che si sia proceduto contro chi ha calunniato e dichiarato il falso».
Francesco Grimaldi, avvocato di Scafati, questa mattina si è incatenato all’esterno del Tribunale per protestare contro una serie di vicende giudiziarie, a suo dire illegittime.


Accusato di stalking nei confronti di due sorelle, lui sostiene di «essere in possesso di prove schiaccianti, che nemmeno vengono prese in considerazione dal pubblico ministero, sulle falsità dichiarate dalle presunte vittime».


(fonte: metropolisweb.it  26/07/2012)
La domanda che ci si pone è: ma se succede anche agli avvocati............ ma allora come e cosa possiamo fare noi vittime di false accuse di stalking che siamo comuni cittadini?Perchè i PM non prendono in considerazione le PROVE che ha l'accusato??Chi ci tutela dalle false accuse durante il processo?Chi ci difende?


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per noi: lascia il tuo commento